È giunto il momento di fare i regali, i classicissimi regali di Natale… Ogni giorno sei invitato ad un pranzo, una cena un aperitivo… Non ci si può di certo presentare a mani vuote.
E allora compri, tutti compriamo, un oggetto più o meno significativo da donare a Natale a parenti e amici.. Ma hai mai pensato di regalare qualcosa con un occhio di riguardo all’ecosostenibilità?
Ma come si fa un regalo di Natale più ecosostenibile?
1. Compra Local!
Inizia con l’acquistare nel tuo paese! #CompraLocal!
Così facendo sostieni le piccole realtà commerciali che rendono vivo il tuo paese non solo nei momenti di maggior afflusso turistico, anche quando ci siamo solo noi! Mantieni viva la tua valle!
2. Compra meno e meglio!
Non acquistare cose a caso, di poco valore. Inizialmente potrebbe sembrarti di risparmiare ma alla fine ti renderesti conto di aver speso tanti soldini per… per cosa? Per tante cose inutili e banali. Non fare questo errore!
3. La qualità è un lusso che ripaga!
Compra la qualità e ricorda: “Meglio poco, ma buono!” Questa citazione è una grande verità, è meglio spendere qualcosina in più ma regalare una cosa che dura nel tempo, che risparmiare sulla qualità e poco tempo dopo ritrovarsi con una cosa rotta, rovinata o difettosa.
Non sai cosa regalare? Pensi di non conoscere sufficientemente i gusti della persona alla quale vuoi fare il regalo e hai paura di sbagliare? Non preoccuparti, da Alpinist Expert puoi regalare anche la Gift Card!
No idee? Non preoccuparti!
Scegli l’importo, lascia pagata la cifra in negozio e appoggia la nostra simpatica Gift Card sotto l’albero. Vedrai, sarà un regalo moooolto apprezzato!
E dopo queste tre perle di saggezza, ti aspettiamo da Alpinist Expert a fare i tuoi acquisti locali, unici e di qualità, ma soprattutto ti auguriamo…
Uno splendido Natale, a te e a tutti i tuoi cari!